Google Maps adesso ti indica se ci sono i radar nella strada

Senza dubbi, Google Maps è uno dei servizi favoriti per gli utenti tra tutti quelli que offre Google. La possibilità di usare un GPS con una accuratezza pazzesca in nostro smartphone è tutto un ‘sicuro de vita’ per non perderci in nessun momento.

È chiaro che Google Maps non è manco perfetto e molte volte svaglia al inviarci per le campagne o, a volte non è completamente aggiornato e non sa che en una strada stanno facendo lavori o è chiusa e non è importa quanti giri faciamo che lui continua a dirti che quella è la strada giusta e non ti da altri opzioni per capire come proseguire. Ma, tutto sommato, è un grandissimo aiuto e sono i nostri occhi cuando non abbiamo la più palita idea de dove stiamo andando.

Le opzioni che offre Google Maps non rimangono soltanto nel semplice fatto di indicarci la strada a seguere, ma ci fa conociere anche altri posti interesanti, sapere come è il traffico in tutto il mondo, e anche dirci se ci sono o meno radar per la strada.

La maggior parte di questi radar stano colocati in zone pericolose per obbligare a i guidatori a diminuire la velocità e essere più rilassati cuando stiamo al volante. Per questo motivo, Google Maps, come se di una avvertenza si tratase, ci dirà cuando abbiamo uno di questi radar vicino. La funzione è ancora in fase di prove e soltanto alcuni possono utilizarle attualmente, ma si spera que presto arrivino anche a tutti gli altri utenti.

Waze, l’app proprietà di Google da 5 anni, già faceva questo

Google, con la idea de ottenere le migliori app o toglersi di mezzo la concurrenza, compra ogni anno molti app che lui pensa che possano arrivare lontano. Lo fece tanti anni fa con Waze, un navigatore molto populare che per molti era anche migliore che Google Maps.

È proprio per questo che la ditta di Mountain View decise di scommettere su di loro e acquisirla. In quel momento, Waze glià ti diceva si c’era stato un incidenti o i radari che c’erano, in fatti, adesso hanno voluto mettere propio quelle funcionalità su Google Maps.

La principale caratteristica di Waze che a la fine la faceva spuntare sopra le altre apps, era che aveva un sistema di notifiche di traffico, e daba la possibilità al utente de scegliere le opzioni più veloce in base a la quantità di gente che cè su la strada e la distanza che si deve percorrere con una o l’altra scelta.

Si c’era un radar fisso, Waze te lo diceva grazie a la sua grandissima database che le indicava qualle eranno i radar operativi. Waze continua a essere una app molto populare tra gli utenti, ma il fatto di dovere scaricarla e invece che Google Maps sia glià su quasi tutti cellulari fa si che Google Maps sia più utilizata è conosciuta.

Cosa succede con i radar che si muovono?

È chiaro che quest’ultima novità in Google Maps puo essere molto interessante, specialmente per quelli che vogliano evitare multe cuando andano per la strada a più velocità de la dovuta, ma, cosa succede i radari movili?

Perche è chiaro che una cosa è avere datti dei radari fissi che sono ampliamente conosciuti per tutti, e un’altra cosa molto diversa è che stiano nascosti ogni giorno in un posto diverso e che sono quasi imposibili di individuare, in questo secondo caso, Google Maps non ci puo aiutare al 100% ma qualcuno di loro sì che ce lo possono dire.

Ma come fanno a saperlo? Il fatto è che Waze ha una funzionalità molto importante dove la gente ci puo dire dove sono i radari movili quel giorno per evitare che altri possano socombere una multa per non saperlo. Si Google Maps utiliza i datti di Waze, sarà possibile evitare le multe sapendo dove sono i radar in ogni momento.

Il governo vuole vietare le app che indicano dove sono gli rardar. Ci proverà con Google Maps?

Dal punto di vista del governo, questa tipología di apps non si vedono con buoni occhi, primo per che è un rischio per i guidatori sapere che possono andaré a la velocità che vogliono senza paura, e poi, perche ovviamente, la quantità di soldi ricavato sarebbe molto di meno e questo è qualcosa che non possono permettere.

Sembra ovvio che il governo farà verdere il suo scontento con queste medide e cercarà di neutralizare questi dispositivi che ci indicano de dove sono i radari, ma contro una app così grande come Google Maps poco o nulla potrano fare, perche semplicemente stano dando una informazzione molto utile per gli utenti de come stano le strade o come arrivare dove uno vuole, por lo qualle questo non si puo vietare e il governo dovra trovare altri maniere di incassare con le multe di traffico.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi