Mini crea una nuova edizione speciale per il 60 anniversario

Il tempo pasa in fretta ma molte volte non ci rendiamo conto, e le cose che lasciamo indietro, normalmente non tornano più. Però, cuando si avicina un anniversario importante, è imposible non girare la testa verso l’indietro. Questo è quello che sucede con la marca MINI chi, 60 anni fa, creó la prima macchina de la sua storia che, dal primo istante, era stata chiamata a fare grande cose, come finalmente fece. La sua aria britanica, le sue carateristiche cosi speciali, fecero de la Mini la grande referente de la sua epoca fino al punto di essere, ancora oggi, una marca molto ben valorata.

Per questo, Mini non voleva lasciare passare l’ocasione di metere in vendita una nuova edizione speciale del 60 aniversario del modelo che lo cambio tutto. Una versione più refinata e attuale, però lasciando la essenza che la fece avere cosi tanto successo in quel momento. Una macchina piccola pero con un disegno molto speciale, che segue innamorando oggi giorno, a moltissimi guidatori, perche no stiamo parlando de una macchina qualsiasi, ma invece, di una autentica leggenda. Adesso analiseremo con un po più in profunditá tutto quello che è suceso con Mini in questo tempo e che cosa possiamo aspettare di questa nueva versione del suo modelo più populare.

Le macchine classiche sportive inglesi e la sua grande importanza

Mini non inventò nulla 60 anni fa, ma in quel momento è stata una revoluzione in quanto a lo stilo de le macchine, dando paso a le macchine sportive britanici, che ha continuato avendo un grande succeso nei ultimi anni. È vero che le mode cambianno ogni poco tempo, e le marche tedesche, americane e asiatiche cercano di adaptarse al mercato. Peró, li continua Mini ofrendo quello che cerca il compratore perche è indirizato completamente verso loro. Queste macchine classici, di aspetto sportivo, hanno un disegno elegante e con molta potenza no nostante le sue piccole misure.

Le vendite di questa tipología di modeli continuano a essere molto importante in tutta Europa, e questo a permesso a Mini di seguire avendo molto buona salute duranti tutti quest’anni e continuare a essere una machina di riferimento, oltre a i grandi giganti de la industria. Una Mini continua a essere una macchina speciale, con caratter, per persone che cercano qualcosa di diverso, che vogliano condurre una macchina con clase e con stile, con un spazio ridotto però sensa dimenticare gli extra.

Per la edizione del 60 anniversario, Mini ha priparato una revoluzione spettacolare del modelo, trasformandola en una più attuale e sportiva, però che mantiene l’aspetto único e identificativo. Quello che chiama più l’atenzione è il giro verso un aspetto più sportivo, per farlo sumigliare quasi a una machina di corsa, non solo nella carrozzeria o el disegno externo, ma anche nel interno. La macchina ha di serie un volante di cuoio, un ditaglio che sicuro molti gradirano a l’ora di guidarlo.

Caratteristiche della Mini edizione 60 anniversario

Una carrozzeria spettacolare, in colori impattanti, come el verde oscuro, il blue o il nero. Questa edizzione è disponibile sia in benzina come in diesel, con diverse opzioni di motori per adattarci a quello che aviamo bisogno. Detagli come il logotipo exclusivo de la edizione 60 aniversario, che si ilumina con LED, o le grande varietà in modeli, da il Mini Cooper a quello che ha 3 ó 5 porte, tutti loro con un disegno rinovato pero nostalgico e che fanno di questo 60 aniversario, una festa molto speciale.

Perché la Mini è sopravvissuta tutto questo tempo? Storia de la Marca

La ditta MINI, è stata fundata per Alexander Issigonis, un británico di origine greco e già funzionaba durante la decada 50, pero non è stato fino al Classic Mini cuando chiamai la atenzzione a tutto il mondo del automovile. Aveva creato qualcosa di diverso e speciale, che tutte le generazione adoravano e che ofrivano una maniera di guidare più simile al Karting, e che era molto diverso di il resto de gli auto che c’erano nel mercato. Sesanta anni hanno trascorso di quei momento, ma il classico ancora si vende a bastanza bene.

Dopo diverse restrutturazioni nella ditta e nei modeli che ofriva, durante los 80 soltanto è rimasto il Classic, ma poi, nei anni 90, le hanno dato una nuova oportunitá al Mini Cooper che e tornato a essere molto importante per la Marca. Dal anno 2000 la famiglia Mini è cresciuta con altri modeli che hano portato un soffio di aria fresca e che è stato fundamentale pero que cerca una machina comota e con stile.

Il ritorno del Cooper nella decada dei anni 90

Doppo la decada dei anni 80 en qui la firma è rimasta con el modelo più Classico del Mini, la ditta decide di scomettere di nuevo per il Mini Cooper, una verzione diversa e con più potenza che glià eve succeso nel pasato e che poteva essere una nuova rivoluzione. Non avevano sbagliato. Il Cooper tornó a la vita ofrendo nuove prestazioni, però lasciando la essenza de la marca.

Queste macchine, molte simile in realta, hanno diferenze molto importante nel suo stile e nella sua conduzzione, pero a la fine sono come due fratelli. El succeso di resurgere del Cooper a provocato che la firma non vedesse male ricuperare altri edizioni, come la Clubsman. Reinventarsi o morire, qualcosa que Mini a saputo fare molto bene in tutti quest’anni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi