John DeLorean, una vita di droga e scandali ora nel cinema

Tutti noi abbiamo in mente il mitico modello di Delorean, una macchina che è sempre stata un classico negli Stati Uniti, ma che divenne molto più famoso ad apparire nel film Ritorno al futuro di Robert Zemeckis, dove divenne la perfetta macchina del tempo usata per i protagonisti. Da allora, il DeLorean non solo è stato un simbolo di classe e status, ma anche un feticcio per gli amanti dei film di fantascienza e degli anni ’80, sicuramente uno dei veicoli più famosi e riconoscibili di tutta la storia.
Il suo creatore è stato John DeLorean, un imprenditore che ha avuto una vita molto turbolenta toccando il cielo e affondando completamente in pochi anni, con la sua compagnia, dopo aver lanciato il leggendario modello di DMC, anch’essa progettata da Giugiaro Giorgeto, uno dei i migliori e più famosi designer di automobili di tutta la storia. La vita degli eccessi di DeLorean ha preso il suo pedaggio, anche se è stato in grado di vivere comodamente la maggior parte della sua vita, fino agli ultimi anni. Il lancio della trilogia di Zemeckis è stato anche un enorme supporto per la popolarità delle sue macchine.

Il creatore del leggendario DeLorean, ha avuto una vita di eccessi



La verità è che DeLorean non ha avuto una vita semplice. Figlio di un immigrato rumeno, iniziò a lavorare in varie società automobilistiche per scalare la General Motors, dove divenne addirittura vice presidente.
Molti successi e un sacco di soldi ottenuto in questo business, però, ha cercato anche qualcosa di diverso, qualcosa di cui essere orgoglioso, e trovarono lasciando General Motors nel 1974 per fondare la propria compagnia, DeLorean Motors Company, che ha voluto reinventare modello di auto elegante ma conveniente, basato sulle auto dal lungo naso e con un nuovo modo di comprendere le esigenze del guidatore.
E ha lanciato la sua DMC-12, nel 1981, una macchina che ha attirato un sacco di attenzione per la sua porta ad ala di gabbiano e il suo stile assolutamente futuristico, così è stato scelto per la trilogia cult Ritorno al futuro.



Indagini federali sul traffico di droga



L’auto, sebbene abbia attirato molta attenzione, non è stata esattamente un grande successo di vendite, costringendo l’uomo d’affari a dichiarare bancarotta l’azienda e chiudere solo un anno dopo che il veicolo è stato lanciato nel 1982.
Infatti, nel tentativo di salvare la compagnia che gli è costata la vita, DeLorean è stata filmata in un’operazione di traffico di droga con una borsa di marijuana del valore di oltre un milione di dollari ed è stata processata per traffico di droga. È stato esonerato da tutte le accuse successive, scoprendo di essere caduto in una trappola creata dagli agenti che lo avevano arrestato, con l’intenzione di indurlo a commettere proprio quel crimine.



DeLorean in bancarotta nel 1999 e morte nel 2005



Senza compagnia, tre volte divorziato e con molti debiti, DeLorean non ha avuto altra scelta che dichiarare la bancarotta nel 1999, perseguitato dai creditori che le hanno messo oltre 40 cause procedurali per mancato pagamento.
I suoi ultimi anni di vita sono stati trascorsi in relativa tranquillità, lontano dai media, anche se a volte ha rilasciato interviste in cui parlava del ritorno al business dell’auto o anche ad altri tipi di società. E ‘noto che la sua morte, DeLorean stava progettando di lanciare una gamma di orologi di alta gamma, chiamato DeLorean Tempo, utilizzando anche la spinta che la trilogia cult Zemeckis aveva dato il suo marchio, che non era altro che il proprio nome. Infine, nel 2005, John DeLorean muore lasciando il progetto a metà strada.



Premiere del suo film



Dopo la morte di DeLorean, la sua vita è stata raccontata in alcuni capitoli di serie di documentari e reality show televisivi. Tuttavia, abbiamo dovuto aspettare fino al 2019 per vedere la sua vita sul grande schermo, accompagnato dal film Framing John DeLorean, in cui il famoso attore Alec Baldwin entra nella pelle dell’uomo d’affari.
Con la regia di Don Argott e Sheena M. Joyce, il film è impegnato a mostrare la vita degli eccessi, dei successi e della successiva decadenza del fondatore di DeLorean Motors, seguendo la moda delle biografie.
La verità è che il film ha suscitato qualche emozione, soprattutto con quelli che sono interessati nel suo ruolo di motore imprenditore, anche se ha tutte le caratteristiche di essere un dramma vitale che ha poco a che fare con l’aspetto delle loro automobili nel film di fantascienza. Certo, dovrai aspettare per vedere il risultato, e magari te stupice i film e divenne uno dei modi più efficaci per conosciere DeLorean e metterlo al posto giusto.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi